header logo

Oggi è il 30 giugno, una data qualunque per molti, un giorno che nel mondo del calcio in realtà è considerato tra i più importanti.

Tanti contratti, infatti, scadono proprio in questa data e molti giocatori, da questo momento in poi, restano svincolati e quindi liberi di accasarsi altrove.

Per quanto riguarda il Lecce, la rosa giallorossa subirà delle importanti modifiche visto che diversi calciatori andranno via proprio perché in scadenza di contratto. Sono sicuri partenti Panagiotis Tachtsidis, Stefano Pettinari ed i giocatori arrivati in prestito come Claud Adjapong, Mariusz Stepinski, Kastriot Dermaku e Guven Yalcin, sebbene per quest’ultimo forse potrebbe esserci uno spiraglio, qualora il mercato dovesse cambiare.

Ci sono, poi, tre altri giocatori che hanno il contratto in scadenza oggi e che ancora non sanno bene quale sarà il loro futuro. Stiamo parlando di Christian Maggio, Marco Bleve e Boban Nikolov. Per il terzino sarà importante capire la voglia che ha di restare e le motivazioni che lo spingerebbero a giocare ancora a calcio. Discorso diverso, invece, per l'estremo difensore, al quale dovrebbe essere il contratto o proposto un nuovo accordo, magari come secondo per il prossimo campionato. Infine, è intricata la situazione riguardante il centrocampista macedone, che non ha convinto del tutto ma che potrebbe rendersi utile per via della sua incredibile duttilità.

Insomma, oggi è importante ma il mercato deve entrare nel vivo e certo Pantaleo Corvino non ha nessuna intenzione di farsi cogliere alla sprovvista.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"