header logo

Al termine di Milan-Lecce siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Milan. I nostri voti ai calciatori rossoneri sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.

Le pagelle

Blocco di partenza classico, 3-5-2 con qualche sorpresa tra i titolari.

L'11 iniziale

Maignan 6

Mai chiamato in causa.

De Winter 5.5

Impreciso e falloso nel primo tempo, migliora nel secondo complice dell'assenteismo avversario.

Gabbia 6

Partita ordinata e pulita, di facile amministrazione.

Tomori 6

Non soffre particolarmente la fase offensiva e riesce a inserirsi in avanti come suo solito.

Estupinan 5

Il peggiore dei suoi nonostante difensivamente non abbia avuto grosse responsabilità. Sbaglia passaggi facili e controlli elementari, corre poco e male, non si prende mai la responsabilità di avanzare pericolosamente.

Rabiot 7

Anche se il suo nome non appare sul tabellino è il migliore dei suoi. Giganteggia in mezzo al campo, corre ovunque, recupera i palloni in difesa e accompagna la manovra fino all'area avversaria. Si inserisce di continuo e crea sempre palle gol nitide per i compagni.

Jashari 6.5 (out 87')

Sfrutta al meglio l'occasione concessa dall'allenatore e gioca una partita di sacrificio e di ottima prima impostazione. Recupera molti palloni e riempie bene la zona mediana.

Ricci 6 (out 72')

Non spicca in nulla ma gioca complessivamente una gara sufficiente.

Saelemaekers 7 (out 80')

Il migliore dei suoi nel primo tempo, gioca una grande gara di sacrificio e intensità, sfiora il gol e si propone in tante occasioni, contenuto però bene da un ottimo Gallo. Cala nel secondo tempo ma si riscatta al meglio con un assist delizioso, nato da una giocata di qualità, per il gol decisivo.

Leao 5.5 (out 87')

Fatica a rendersi pericoloso e vaga in zona offensiva senza incidere. Non calcia mai verso la porta. Troppo poco per un giocatore del suo livello.

Pulisic 5.5 (out 72')

A differenza del suo compagno di reparto, lui un'occasione ce l'ha ma la gioia del gol gli viene negata da un super miracolo di Falcone. Per il resto troppo poco. Lontano dalla sua versione migliore.

Subentrati

Loftus-Cheek 5.5 (in 72')

Non aiuta la squadra nella spinta finale e manca la sua fisicità nei duelli a centrocampo. Brutto ingresso.

Fullkrug 7 (in 72')

Fa quello per cui è stato acquistato: entrare nei finali e fare gol. Segna la rete decisiva con un bel colpo di testa, complice una delle pochissime disattenzioni della difesa salentina.

Athekame SV (in 80')

Modric SV (in 87')

Nkunku 5.5 (in 87')

Anche se entra nel finale, si divora due gol: il primo per grande pigrizia, non giustificata dato il suo ingresso in campo da pochi istanti, viene recuperato nonostante i molti metri di vantaggio; il secondo per una gran parata di Falcone.

Allenatore

Allegri 7

La sua squadra scende bene in campo e attacca dall'inizio alla fine con buone trame di gioco. La sterilità offensiva viene risolta dal cambio di Fullkrug, entrato nel momento perfetto. Non concede nulla agli avversari.

Milan-Lecce 1-0, i voti dei giocatori del Lecce
Sticchi Damiani: "Camarda? Può darci una mano fino alla fine"

💬 Commenti