header logo

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, in uno dei suoi ultimi editoriali, ha espresso il proprio parere sulla situazione di alcuni club italiani dopo la fine del calciomercato. Queste le sue dichiarazioni:

Sul mercato del Milan 

L’arrivo di Fonseca andava scongiurato. Siamo alla terza e ci sono già più problemi dell’era Pioli, parte finale. In molti non volevano Fonseca sulla panchina rossonera ma la società ne ha fatta una questione di principio. Grave errore. Ora hai tifosi delusi e calciatori scontenti. Un punto assurdo con il Torino, zero a Parma e uno di rimonta con la Lazio. Poco, forse pochissimo. Mercato incerto, troppe scommesse ma soprattutto un mercato fatto senza tenere conto delle esigenze di una squadra che doveva cambiare marcia rispetto all’ultimo anno e la marcia è stata messa all’indietro. Partenza flop, si può solo fare meglio dopo la sosta

Sull'Atalanta 

atalanta zappacosta pasalic retegui brescianini

Percassi resta il genio del mercato. Per lui parlano i fatti. L’infortunio di Scamacca prontamente sostituito da Retegui. L’affare Brescianini, rubato al Napoli è da cinema del mercato. Il resto sono acquisti mirati e giusti. Alcuni arrivati troppo tardi. Però questa volta la Dea subisce l’onda del mercato e non la cavalca.

Più che sbagliare calciatori, il club ha sbagliato strategia. Dopo il trionfo in Coppa bisognava vendere e fare cassa. Gli acquisti mirati andavano presi a giugno e non rincorsi ad Agosto. Gasperini non è contento e questa volta l’Atalanta rischia di non ripetersi a livelli altissimi.

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Dopo "Pippe Azzurre" Libero torna all'attacco: "Ci si aspettava una rivoluzione.."

💬 Commenti