header logo

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato fra Lecce e Hellas Verona. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

“Mancano cinque partite, manca sempre meno alla fine del campionato e sono tutte importanti. Questa è una tappa importante. Siamo in serie A da un anno, siamo nella parte più importante del campionato. Vogliamo far bene. Con la squadra ragioniamo su quello che abbiamo davanti, non bisogna fare calcoli, servirà una prestazione di altissimo livello, non solo in questa partita ma anche nelle prossime”. 

“Questa squadra deve passare dalla prestazione, non attraverso il singolo. Ognuno deve donare la sua miglior prestazione alla squadra. Siamo andati in un campo difficile a Torino ma non abbiamo avuto paura. Dobbiamo scendere in campo così domani e nelle prossime partite. Dobbiamo stare concentrati su quello che ci serve e ci serve centrare la prestazione”.

“Abbiamo scelto di fare una rifinitura in tardo pomeriggio per migliorare il recupero, c'erano delle scorie ma è normale per una squadra come la nostra che deve giocare a ritmi altissimi. I ragazzi stanno bene, non ho dubbi di formazione perché so che chiunque andrà in campo farà la prestazione. Domani è la partita di tutti. Mi servono giocatori pronti, con fiducia. Abbiamo giocatori che rientrano, alcuni hanno sistemato i loro acciacchi. Sarà importante chi partirà dall'inizio ma anche chi entrerà a partita in corso".

“Gallo ha recuperato. Banda sta bene, è stato a riposo precauzionale. Sarà sicuramente della partita, ha ritrovato fiducia ed entusiasmo, ha ritrovato la testa libera". 

“Oudin ha vissuto a lungo con prestazioni altalenanti, un po' perché nel ruolo in cui l'abbiamo preso c'è un compagno che sta facendo benissimo. Allenandolo ho capito che poteva avere attitudine in un ruolo diverso. Prima gliel'ho proposto, l'ha metabolizzato e adesso ci crede. Ha qualità e può essere utile. Ci deve dare una mano in queste gare, abbiamo bisogno di giocatori di qualità”.

“Sono gare in cui devi cercare di fare la partita perfetta, per far ciò bisogna centrare la prestazione. Affrontiamo un Verona che sta bene, che corre, che fa un calcio che può metterci in difficoltà. Abbiamo studiato l'avversario e cercheremo di metterli in difficoltà. Siamo in casa nostra, sia noi che loro abbiamo bisogno di punti. Sono partite belle da giocare”. 

“Ceesay sta facendo bene, deve lavorare sulle sue qualità e le sue potenzialità. In questo momento sta bene mentalmente, è convinto, ha calciato un rigore con personalità. Non deve pensare al suo gol, ma al gol della squadra. Vogliamo sfruttare il suo stato di forma psico-fisico”. 

“Abbiamo conquistato tutti insieme questa categoria, ora è il momento più importante del campionato”. 

“Lo scudetto del Napoli? Il calcio è fatto di emozioni, ho condivido quel percorso con tanti ragazzi straordinari con cui ci sentiamo ancora. Rimane il percorso di vita fatto con loro. Faccio i complimenti alla squadra, a Spalletti, a Giuntoli, al presidente e a tutto l'ambiente. E' uno scudetto etra-meritato”. 

“Pareggio può andare bene? Noi giochiamo per vincere. Queste sono le gare per cui si vive, non dobbiamo avere timore, dobbiamo vivere con fiducia e voglia questa adrenalina della vigilia”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"