header logo

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juve-Sassuolo, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A. I bianconeri, prossimi avversari del Lecce, reduci dai successi contro Salernitana in campionato e Frosinone in Coppa Italia, sono chiamati a rispondere all'Inter campione d'inverno, che in trasferta ha battuto il Monza per 5-1. Da Chiesa a Yildiz fino al mercato, leggi tutte le parole del tecnico.

Allegri e il Sassuolo

Ho parlato con i ragazzi, non della partita dell'Inter, sappiamo che domani è importante perché mancano ancora tanti punti per la qualificazione in Champions. Facciamo un passettino alla volta, altrimenti andare troppo in là facendo i conti fa fare casini, pensiamo alla partita di domani che è la cosa più importante e difficile, dato che all'andata abbiamo preso un bello schiaffo.

Massimiliano Allegri

La differenza tra Inter e Juve

L'Inter ha una squadra costruita per vincere lo Scudetto, la Juventus ha iniziato un percorso diverso e su questo dobbiamo lavorare senza metterci in testa l'ossessione di vincere il campionato. Siamo alla Juventus e dobbiamo fare il massimo, soprattutto monitorando la crescita dei ragazzi. Questa squadra ha un futuro importante per i prossimi cinque anni. La differenza tra Juve e Inter è questione di programmazione. Abbiamo vissuto degli anni difficili, quest'anno ci stiamo divertendo. Se abbiamo fatto quarantasei punti ce li siamo meritati, poi vedremo dove saremo a fine maggio" ha detto Allegri. 

Sassuolo e poi Lecce, Allegri avverte l'ambiente
 

"Sappiamo che domani è una partita importante, mancano ancora tanti punti per la qualificazione in Champions. Giochiamo domani, vediamo cosa faremo e poi penseremo al Lecce. Andare troppo in là con i conti viene fuori sempre un casino. L'idea è un passo alla volta, pensiamo a domani anche perché all'andata abbiamo preso un bello schiaffo".

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Fasano supera di misura il Gallipoli: decide Battista