header logo

La giornata di ieri è stata molto importante per la storia del Lecce e di Patrick Dorgu. Infatti, l'esterno danese ex Lecce ha esordito nella partita interna contro il Leicester, valevole per il quarto turno di FA Cup.

La prestazione di Dorgu

La partita è terminata 2-1 in favore dei Red Devils, con gli uomini di Amorim che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale con i gol di Zirkzee al 68° e Maguire nei minuti di recupero finali. 

La partita dell'esterno danese è durata solo i primi 45 minuti, in cui era evidente l'emozione, classica per un giocatore che a soli 20 anni si trova a fare l'esordio nel “Teatro dei sogni”. Nonostante tutto, però, il ventenne danese ha dimostrato buone capacità di corsa e soprattutto un'ottima tenuta fisica, qualità ben note ai tifosi giallorossi. 

Dorgu

Lo stesso Amorim ha apprezzato la partita di Dorgu, sottolineando come anche in futuro vorrà vederlo ancora in quella posizione, da esterno destro di centrocampo. In un video presente sulla piattaforma X è stata riassunta la partita dell'esterno.

Le parole di Amorim

A volte serve un piede sinistro sul lato destro per connettersi in un modo diverso. A volte serve un piede destro per connettersi e crossare più palloni, quindi è così. 

Lo vedremo ancora a destra? Sì, sì. Se vedi la storia di Dorgu, ha giocato molte partite sulla destra. E dobbiamo avere ali che possano giocare su entrambi i lati come Dalot

Verso Lecce-Bologna: la probabile formazione dei giallorossi
"Dorgu ha giocato bene, spero che il club non lo rovini"

💬 Commenti