header logo

Helgason e Bjarnason sono stati protagonisti ieri sera contro l’Armenia ed hanno giocato entrambi dal primo minuto la sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. La partita è finita in parità, con gli ospiti che hanno provato fino all’ultimo a centrare un successo fondamentale per le loro ambizioni. L’Islanda, dal canto suo, ha conquistato un pareggio prestigioso, interrompendo la striscia di sconfitte.

LA PARTITA 

L’Armenia è passata in vantaggio al minuto 35 del primo tempo con il gol del difensore Hovhannisyan. Nella ripresa però i padron di casa hanno trovato la via del pareggio con la rete signata da Jóhannesson 

Brynjar Bjarnason ha giocato da centrale di difesa insieme a Hermannsson. Il centrale giallorosso, in ogni caso, ha disputato solo 45 minuti perché nella ripresa è stato sostituito dal ct islandese. 

Thohrir Helgason, invece, ha giocato tutta la partita, salvo essere sostituito nei minuti di recupero finali. 

Queste partite, in ogni caso, rappresentano delle importanti occasioni di crescita per entrambi i giovani giallorossi, che possono misurarsi contro avversari ancora più forti di quelli contro i quali giocano in Serie B.

I due islandesi sono arrivati da poco, devono ancora ambientarsi al calcio italiano ma hanno lasciato intravedere delle qualità importanti, che dovranno confermare durante la stagione. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"