header logo

Eusebio Di Francesco ha parlato ieri nella conferenza stampa di presentazione. L’ex allenatore di Roma e Sassuolo ha spiegato anche il modo che ha di intendere il calcio, citando pure qualche interprete che lo intriga particolarmente in questa nuova avventura nel Salento.

Banda, è la tua occasione

Tra i giocatori più interessanti a disposizione del mister abruzzese ci sarà anche Banda, un profilo che potrebbe tornare molto utile nel 433 del tecnico. Ecco di seguito le sue parole sull’esterno classe 2001: 

Credo che nel Lecce ci siano giocatori interessanti, ed altri che devono ritrovare lo smalto come Banda, che non è stato brillantissimo, ma nel primo anno spesso giocava al posto di mio figlio ed ha dimostrato che qualità aveva. Bisogna lavorare anche sotto l'aspetto mentale per far ritrovare fiducia. A livello tecnico, se parliamo delle ali la capacità di fare l'uno contro uno. E' un lavoro che dovremo fare con lo staff. 

banda

Corvino lo ha tolto dal mercato?

Anche Pantaleo Corvino ha citato Lameck Banda tra i giocatori nei quali crede parecchio per la prossima stagione. Queste le sue parole:

Crediamo che Kaba, Coulibaly, Berisha, Pierret, Veiga, Tiago, Gaspar, N'Dri, Banda, Pierotti e Morente abbiano tutti l'entusiasmo di poterci dare ancora una mano.

3 anni diversi l’uno dall’altro 

Banda è arrivato nel Salento quando sulla panchina del Lecce sedeva Marco Baroni. Nella prima stagione ha giocato con grande continuità, totalizzando 36 presenze condite da 2 reti ed un assist.

Poi, nei due campionati seguenti, è sceso in campo con meno regolarità a causa dei tanti problemi fisici che lo hanno tormentato e non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Nell’ultima stagione, quella con Gotti e Giampaolo in panchina, ha collezionato solo 15 presenze ed un assist ed in molte sfide ha visto il campo per pochi minuti nel finale.

L’augurio è che in questa stagione riesca a mettere i problemi fisici alle spalle e finalmente dimostrare tutto il suo valore, magari diventando anche più cinico sotto porta, aspetto sul quale Eusebio Di Francesco dovrà lavorare parecchio. 

De Pascalis a PL Talk: "Kouassì colpo alla Corvino. Stadio? Normale iter, ma c’è un rischio"
L'AIA snellisce la sua squadra: sette arbitri non saranno più in Serie A. Ecco chi sono

💬 Commenti