header logo

Il futuro di Marcin Listkowski sarà a Lecce, almeno fino a gennaio. L'attaccante polacco non ha trovato una nuova sistemazione in estate ed è rimasto agli ordini di mister D'Aversa. Mentre nei primissimi impegni stagionali era finito in panchina, nelle ultime settimane è stato a tutti gli effetti reintegrato nel gruppo squadra e contro la Salernitana è stato inserito tra i convocati.

Il polacco viene da una stagione difficile. Nei primi 6 mesi dell'annata 2022-23 ha fatto grossa fatica a ritagliarsi spazio nel Salento, venendo inserito sporadicamente e negli ultimi minuti da mister Marco Baroni.

Successivamente il prestito semestrale al Brescia, dove ha giocato con costanza in una situazione complessa. La società del patron Cellino è retrocessa sul campo dopo una incandescente finale play-off, in seguito alla quale c'è stata una pericolosa invasione di campo. 

In cadetteria ha disputato 12 partite di cui 9 da titolare, trovando un gol lo scorso 1 aprile in casa dell'Ascoli. Proprio i bianconeri si sono interessati a Listkowski in estate, ma il sondaggio compiuto negli ultimi giorni di agosto non si è concretizzato.

Era concreto, invece, l'interesse del Brescia, che sperava di riprendere Listkowski, questa volta a titolo definitivo. La trattativa per l'acquisizione dell'ex Pogon non è andata a buon fine, così il calciatore è rimasto nel Salento. Si poteva ipotizzare un suo impiego come quinto esterno in seguito all'addio di Di Francesco, tuttavia l'arrivo di Sansone in giallorosso toglie ancora più spazio al classe 1998, che sta pensando al suo futuro.

Potrebbe esserci presto un cambio di procura per Listkowski, che potrebbe optare per l'agenzia YouFirst, la stessa di Pablo Rodriguez e Federico Di Francesco. L'obiettivo è, chiaramente, trovare una nuova sistemazione a gennaio, per giocare con più continuità nel girone di ritorno.

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"