Perché il Lecce ha deciso di puntare su Kouassi e Ndaba

I giallorossi hanno puntato su questi due profili in questo calciomercato estivo
Christ Owen Kouassi e Corrie Ndaba. Sono loro, al momento, i volti nuovi sulle corsie laterali difensive giallorosse.
Da dove sono arrivati?
Il primo è arrivato dalla Ligue 2, precisamente dallo Stade Lavallois per circa un milione di euro più bonus. Il secondo, invece, è un classe 1999 che fino alla passata stagione ha giocato in Scozia, vestendo la maglia del Kilmarnock FC.
Entrambi, quindi, vivranno un periodo di ambientamento, nel quale impareranno a conoscere difficoltà e bellezza della Serie A italiana.
Duttilità come prima motivazione
Il Lecce aveva Danilo Veiga e Antonino Gallo sulle corsie, oltre al partente ma esperto Frederic Guilbert ed al giovane prodotto della Primavera giallorossa Venom Addo. La dirigenza, però, ha sentito la necessità di andare sul mercato per rinforzare questa zona di campo, scovando due giocatori duttili, capaci di ricoprire più posizione con la stessa qualità.
Kouassi, infatti, in carriera ha disputato ben 35 partite da centrale, più da braccetto nella difesa a 3. Sa, in ogni caso, come muoversi in quel ruolo e potrà rappresentare una valida alternativa in un momento di bisogno o necessità.
Lo stesso, in realtà, si può dire del laterale irlandese, il quale ha giocato sia al centro della difesa che da esterno di centrocampo e pure da mediano. Insomma, un po' ovunque.

In attesa del mercato
In attesa che dal mercato possano arrivare uno a addirittura due difensori centrali, per rimpolpare un reparto che ha appena perso Federico Baschirotto, il Lecce in questo calciomercato estivo ha scelto di puntare e di acquistare due profili duttili, due giocatori che possano regalare soddisfazioni in più ruoli.
Nel calcio moderno è fondamentale saper interpretare diverse posizioni in campo, per dare anche all’allenatore maggiori possibilità ed alternative durante la partita stessa.
Kouassi e Ndaba sono pronti quindi a rispondere presente alle sollecitazioni di mister Di Francesco, che certamente chiamerà loro presto in causa, vista anche l’imminente arrivo dell’inizio del torneo.