header logo

Il post di ieri di Marco Mancosu ha lasciato tutti senza parole. In tanti hanno commentato il racconto del capitano giallorosso e tra questi ci sono stati anche attuali o ex calciatori del Lecce.

Checco Lepore, ex capitano salentino, ha voluto condividere un suo pensiero: “CORAGGIO amico mio …il CORAGGIO ti ricorda almeno un paio di cose: Primo, che il cuore,quando è acceso VINCE su tutto. Secondo, che il modo per fare le cose è farle, e che si superano anche le situazioni più sfidanti.. MAI MOLLARE".

Anche Marco Calderoni, compagno di squadra di Mancosu ormai da 3 stagioni, ha dimostrato tutto il suo rispetto per il capitano del Lecce: “Sei solo da ammirare marco perché credimi di persone forti come te ce ne sono veramente poche. Hai lottato e combattuto quella bestia senza dire una parola, sempre col sorriso tenendo dentro tutta la sofferenza. Sei un esempio per me”.

Lo stesso Vigorito, amico fraterno di Marco, gli ha lasciato un messaggio sotto al post: “Tu hai già vinto perché sei un grande Uomo, Padre e Capitano tutti i giorni con l’esempio e poche parole! Ti voglio bene Marco”.

Pisacane e Pablo Rodriguez, poi, seppur lo conoscano da pochi mesi, hanno voluto commentare il messaggio del capitano.

Il difensore ha scritto: “La fortuna di conoscere in così poco tempo un grande UOMO, mentre l’attaccante ha commentato così: “Perché dall’inizio mi hai dato una mano e solo con questo si vede la persona che sei. Sarai l’MVP di questa partita ne sono sicuro e la vinceremo tutti insieme, forza Leone”.

Poi è stato il turno di alcuni ex calciatori giallorossi. Prima Tabanelli, con un messaggio sotto al post di Mancosu, e poi Petriccione, con una Instagram stories mentre indossa la maglia del numero 8 giallorosso: 

Queste le parole dell’attuale centrocampista del Pescara: “Non ho parole ! voglio solo dirti che Ti voglio bene markino ! Siamo tutti con te ! E con la tua famiglia! un abbraccio grande

Questo invece del centrocampista ora al Crotone: “Nella vita bisogna essere fortunati e incontrare tanti volti sinceri, gente vera e persone che con la loro semplicità entrano nel cuore in punta di piedi. Persone che ti insegnano a crescere e maturare come uomo e tu sei una di quelle che ti regala la vita per farti un dono prezioso. MIO CAPITANO sei un esempio per me e per tutti i ragazzi che incrociano il tuo cammino. Ti voglio bene con il cuore!!!”.

LEGGI ANCHE: Forza Marco, siamo tutti con te!

LEGGI ANCHE: Mancosu, il racconto di mamma Paola: "Non so cosa ho provato in quei momenti"

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"