header logo

Nel calcio è importante correre ma soprattutto saperlo fare. Non è fondamentale, infatti, inseguire gli avversari per tutto il rettangolo verde ma piuttosto trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto, per neutralizzare gli attacchi dell’altra squadra o iniziare la ripartenza della propria.

Sky Sport, proprio su tale argomento, ha stilato la classifica dei giocatori che hanno corso di più in queste prime 7 giornate di campionato e nei primi 10 c’è anche uno dei leader della squadra di Baroni.

LA CLASSIFICA

Al primo posto troviamo Marcelo Brozovic. Il centrocampista centrale nerazzurro rappresenta meglio di tutti quello che abbiamo detto poc’anzi, ossia che è fondamentale sapersi muovere in mezzo al campo. A volte sembra che in campo ci siano due Brozovic, tanta è la sua capacità di farsi trovare pronto per ogni situazione. L’uomo ovunque dell’Inter è una delle colonne portanti della squadra di Inzaghi, che senza di lui fatica il doppio a trovare il giusto equilibrio. Il croato in media ha percorso 11.754km.

Al secondo posto, invece, troviamo Sergej Milinkovic-Savic con 11.681 km percorsi. Il sergente della Lazio è una mezz’ala moderna, capace sia di offendere che difendere, oltre che segnare con continuità.

Sul terzo gradino del podio, infine, c’è spazio per Teun Koopmeiners con 11.515 km in media percorsi a partita. Il tuttofare dell’Atalanta ha una capacità di corsa pazzesca ed anche lui, come i suoi colleghi che lo precedono in classifica, riesce ad essere sempre nel vivo dell’azione.

IL LECCE?

Nella top 10 il Lecce è rappresentato da Morten Hjulmand. Il centrocampista danese, fino ad ora, ha disputato tutte le gare dei giallorossi ed ha una media di 11.148 km a partita. Il classe ’99 è già un centrocampista completo e se migliora anche il tiro dalla distanza può davvero aspirare a vestire maglie importanti nel proseguo della sua giovane carriera. 

Su di lui ci sono gli occhi di diversi club ma per ora nessuno ha formulato un’offerta concreta all’Unione Sportiva Lecce. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"