header logo

Lecce-Udinese: il post partita

FALCONE 6,5
Un paio di ottimi interventi nel primo tempo, meno sollecitato nella ripresa. 

GENDREY 6
Ottima prima frazione di gara, nella quale concede poco, pur non affacciandosi molto in avanti. Più in sofferenza nella ripresa.

BASCHIROTTO 6
La solita garra nei duelli individuali, sul secondo gol del Bologna però male in marcatura.

UMTITI 7
Va a cercare l’anticipo a tutto campo, con il suo solito tempismo negli interventi. Il Lecce subisce il primo gol nel momento in cui è fuori dal campo. Solita prestazione attenta al centro della retroguardia. La standing ovation che lo accompagna all’uscita è da brividi.

GALLO 6,5
Pronti via va vicino al gol con una bella bordata, bene in difesa nei ripiegamenti mentre in avanti è sempre propositivo. Partecipa suo malgrado al pasticcio che porta al pari del Bologna, ma la prova resta sufficiente. 

BLIN 6
Lotta come sempre, spezza il gioco e aiuta i compagni a ripartire. A centrocampo è la solita diga, sul finale ha anche la palla per il 3-2 ma la fallisce. 

HJULMAND 6,5
Le sue serpentine palla al piede sono ormai proverbiali, orchestra il gioco a meraviglia e in copertura è praticamente ovunque. Pecca un po’ nel posizionamento sul pari del Bologna. 

OUDIN 7
Sembra un po’ più appannato rispetto al solito, ma ai giocatori con la sua qualità basta poco per fare la differenza e infatti riesce a siglare il 2-2 con bellissimo tiro al volo che spacca la rete. 

STREFEZZA 6,5
Ispiratissimo sin dalle prime battute di gara, confeziona giocate e dribbling sulla fascia che fanno ammattire gli avversari. Pregevole l’assist per il vantaggio di Banda. 

COLOMBO 6
Pochi palloni giocabili nel primo tempo, costretto soprattutto a giocare spalle alla porta. Non brilla, ma non sfigura. 

BANDA 7
Nel primo tempo si mangia letteralmente il campo, affonda in velocità e supera gli avversari in dribbling con estrema facilità. Segna il suo primo gol al Via del Mare con una conclusione al volo chirurgica. Esce anzitempo acciaccato.


BARONI 6
A tratti si vede il miglior Lecce nel primo tempo, la squadra libera mentalmente gira a meraviglia. Nella ripresa i giallorossi vengono puniti sulle disattenzioni, ma lottano e non si arrendono, onorando fino all’ultimo l’impegno. Peccato per il gol subito proprio nei minuti di recupero, che fa cadere il record dei due gol subiti e segna la sconfitta.

 


🔄 SOSTITUZIONI

CEESAY 6
Ha una sola chance e calcia a rete, ma trova la respinta di Skorupski.

MALEH 6
Croce e delizia: prima serve l'assist e poi mette lo zampino sul gol del Bologna

PEZZELLA 6
Entra con il piglio giusto, cerca e trova spesso il fondo. 

ROMAGNOLI s.v.
PERSSON s.v.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti