header logo

Morten Hjulmand, capitano e centrocampista centrale del Lecce, ha rilasciato una lunga intervista alla televisione danese Tv2Sport, parlando del suo futuro, della convocazione in Nazionale ed anche e soprattutto della sua avventura a Lecce:

NAZIONALE 

"La convocazione per me è una grande opportunità ma lo è anche per la mia famiglia. È sempre stato un grande sogno per la nostra famiglia arrivare un giorno in Nazionale”

ESPERIENZA IN AUSTRIA 

“Non avevo mai sentito nominare questo club. Insieme ai miei procuratori lo abbiamo trovato in Austria. In quegli anni avevamo cercato solo all’estero, perché era lì che volevo lavorare. Era l’unica offerta che avevo? Sì, quella era l’offerta che avevo. Non ho avuto alcun interesse da parte di altri club. Abbiamo fatto questo passo perché era il passo giusto per la mia crescita. Sono entrato in un club molto, molto piccolo che finanziariamente non poteva competere con i grandi. Mi hanno dato un’enorme fiducia e mi hanno dato un sacco di tempo per giocare, era quello che stavo cercando. Non volevo sedermi in panchina in un club in Danimarca o all’estero. È un club che gioca con giocatori molto giovani e poi li valorizza”

LECCE 

"All’epoca avevamo diverse opzioni, ma il calcio italiano mi piaceva e sapevo che la Serie B era ad un livello eccellente. Avevo una predilezione per l’Italia attraverso la mia famiglia. Da bambino ho spesso trascorso le vacanze in Italia con la famiglia. Sto prendendo confidenza con la lingua”

FUTURO 

Non penso al futuro perché dedico tutto il mio tempo della giornata al Lecce. Passo tutto il mio tempo a fare del mio meglio e lottare il più possibile per salvare il mio club in un campionato difficile”.

NAZIONALE 

“Certo che sogno di debuttare. Che siano 90, 50 O 30 minuti non mi importa. Cerco di essere il più pronto possibile e di dare una mano alla squadra. Voglio aiutare la squadra a ottenere i sei punti che ovviamente dobbiamo ottenere. Qualunque cosa mi chieda Kasper Hjulmand lo farò. Sono venuto qui per mettermi in mostra”

Anche Gianluca Di Marzio, noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, ha parlato del centrocampista danese al quotidiano Spilxperten. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

"A gennaio c’è stata un’offerta del Southampton, ma il Lecce ha detto di no. Una nuova offerta? Penso di sì, ma non sono sicuro che sarà ancora il Southampton. Sono interessate anche altre squadre di Premier League. C’è interesse anche qui in Italia. Hjulmand piace a Juventus e Inter, ma penso che probabilmente ci sarà un trasferimento in Premier League”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"