I 10 secondi successivi ad un gol: per noi sei questo
Avete presente quei 10 secondi successivi ad un gol del Lecce? Pensateci bene, ora, per un attimo. La palla supera la linea, il marcatore di turno alza le mani al cielo e voi?
Non importa se siete allo stadio, in Curva Nord, in Tribuna Centrale, in un settore ospiti di uno stadio avversario o sul divano di casa, dove purtroppo ora siamo finiti a vedere le partite dei giallorossi. Quello è in ogni modo un momento di felicità, di pura, purissima esaltazione, che non proverete più se non alla prossima rete.
Si, lo sappiamo, nella vita per fortuna ci sono cose che ci fanno godere ed esultare più di un gol ma non è questo il punto oggi. In realtà quella gioia non è ripetibile, perché nessun’altra cosa ve ne regala di simile. È unica e come tale resta nel nostro cuore e ci permette di guardare avanti dopo ogni partita, anche se si è perso.
Per alcuni tutto questo è infantile e ve lo sentirete ripetere allo sfinimento. Hanno ragione, hanno torto, alla fine importa davvero a qualcuno cosa dica chi non ama quei colori quanto e come noi? No, crediamo che ognuna debba vivere la vita come vuole, un gol del Lecce alla volta per quanto ci riguarda ed il bello è proprio questo.
Il Covid ha stravolto le nostre vite, ha cambiato abitudini e modi di vivere, ma no, non è riuscito a modificare la gioia che viviamo dopo un gol del nostro Lecce.
Non siamo allo stadio con il nostro vicino di sempre, non siamo in ogni stadio d’Italia orgogliosi e fieri della nostra squadra. Siamo a casa, tappati per paura che un virus ci possa colpire, ma quel momento di felicità non ce lo può togliere nessuno, nemmeno questo maledetto Covid-19.
Oggi il nostro Lecce compie 113 anni. Un compleanno particolare, che coincide con chiusure e restrizioni ancora più stringenti. Noi, allora, per festeggiarlo chiudiamo gli occhi, alziamo il volume dei ricordi e per un attimo immaginiamo di essere dove vorremmo. Il gol di Petriccione contro lo Spezia, quello di Armellino contro la Paganese o qualunque sia la rete che vi ha emozionato di più. Immaginate per un attimo quel momento, dimenticate tutto il resto, siamo certi che ricorderete esattamente come avete festeggiato, dove eravate e con chi.
Si, per noi il Lecce è proprio questo: i 10 secondi successivi ad un suo gol.
Auguri e Buon compleanno Lecce!