header logo

È proseguita oggi ad Acaya la missione Frosinone: i giallorossi nella giornata di ieri si erano ritrovati in seguito alla domenica di riposo e stamattina hanno continuato il lavoro in vista dell’impegno casalingo in programma sabato alle ore 14.

Alla ripresa non avevano partecipato i due nazionali Helgason e Plizzari ed i due acciaccati Gabriel e Bleve, ma dal bollettino odierno arrivano buone notizie.

Il portiere salentino ha infatti recuperato dallo stiramento accusato prima dell’impegno col Brescia ed è tornato a disposizione. Potrebbe esserci lui tra i pali contro la formazione di Grosso.

Mister Baroni oggi ha dovuto fare a meno di Plizzari, attualmente in ritiro con l’U21 azzurra. La nazionale giovanile italiana ha pareggiato nelle scorse ore contro il Montenegro e oggi affronterà la Bosnia nell’ultimo impegno relativo alle qualificazioni agli europei. Solo panchina per il portiere di proprietà del Milan.

Helgason, invece, è stato chiamato dalla nazionale maggiore islandese e nell’amichevole contro la Finlandia ha giocato per 90 minuti mettendo in scena una prestazione di altissima caratura. La sua Islanda oggi affronterà la Spagna in un match amichevole.

Apprensione solo per Gabriel, dunque, in quel di Acaya, dove i giallorossi stanno sfruttando al meglio l’ultima pausa prima del rush finale. 

Il primo portiere brasiliano ha dovuto sventolare bandiera bianca nella trasferta di Perugia, quando in apertura di secondo tempo su un’uscita dai pali si è fermato a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale.

Un suo recupero in tempo non è da escludere, dato che la presenza in gruppo manca da diverse settimane e le tempistiche si stanno restringendo. Se dovesse recuperare in tempo, difenderà lui i pali della formazione salentina.

Domani in mattinata ci sarà un’ulteriore seduta di allenamento, sempre all’Acaya Golf Resort e SPA.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"