header logo

Il campionato 2024/25 si è chiuso da qualche settimana, ma in Serie A è già tempo di guardare avanti e pianificare la prossima stagione. Se alcuni club sono già attivi sul fronte mercato, altre squadre sono ancora senza allenatore. 

Per alcune di queste compagini, il primo nodo da sciogliere sarà proprio quello della guida tecnica. Tra esoneri, dimissioni e poche conferme, questi giorni sono stati caratterizzati da un vero e proprio valzer delle panchine. Sono pochi, ormai, i club che devono scegliere l'allenatore, e tra questi c'è anche il Lecce.

In generale, sono cinque i club che devono ancora scegliere a chi affidare la guida tecnica per la stagione 2025/26 e sono Fiorentina, Parma, Pisa, Cremonese e Lecce

Lecce

Dopo l'addio di Giampaolo sono circolati vari nomi: Davide Nicola, Fabio Pecchia, Paolo Vanoli ma anche quello di Eusebio Di Francesco. Quest'ultimo, a meno di grosse sorprese, sarà il nuovo tecnico dei giallorossi. Per il tecnico abruzzese si tratterebbe di un ritorno alle origini: proprio sulla panchina giallorossa, infatti, mosse i primi passi in Serie A, dando il via alla sua carriera da allenatore nel massimo campionato. Un profilo che, per esperienza e stile di gioco, potrebbe rappresentare una soluzione ideale per la prossima stagione.

Panchine Serie A: la griglia completa degli allenatori
A poco più di una settimana dal termine della stagione 2024/25, la Serie A è stata scossa da un vero e proprio valzer ...
Panchine Serie A: la griglia completa degli allenatori
Ultimi aggiornamenti riguardo il futuro di Oudìn nella Sampdoria

💬 Commenti