SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
IL RICORDO

09/03/2019 - Un gol di La Mantia affonda il Foggia di Padalino

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce di Liverani tra Serie C e Serie B è riuscito a sconfiggere i demoni del passato ed a battere avversari che prima di allora lo avevano fatto tribolare parecchio.

Il nove marzo del 2019 la formazione giallorossa ha giocato in casa il derby contro il Foggia di Padalino, grande ex dell'incontro.

I satanelli stavano vivendo un periodo difficile del loro campionato ed avevano provato a richiamare una bandiera del calcio rossonero, per provare a risollevarsi e ad uscire dalle sabbie mobili.

Quella gara è stata parecchio equilibrata, con gli ospiti che hanno provato in tutti i modi a difendersi per poi ripartire in contropiede, sfruttando la corsa di Kragl e la capacità realizzativa di Iemmello e Mazzeo.

Il match, però, è stato deciso, come spesso è accaduto nel girone di ritorno di quel campionato, da un colpo di testa di Andrea La Mantia, abile nel prendere in controtempo Leali ed andare poi ad esultare sotto la Curva Nord. 

Il Lecce di Liverani non era la squadra più forte del campionato ma aveva uno spogliatoio unito ed il gruppo era davvero consapevole di poter realizzare il sogno chiamato Serie A.

Quella squadra ha costruito la sua fortuna al Via Del Mare, perdendo solo una volta in casa contro il Palermo nel girone d'andata. Alla fine i giallorossi hanno conquistato una meritata promozione e la vittoria sul Foggia ha contribuito alla marcia di avvicinamento dei salentini verso la massima serie. 


💬 Commenti