Un ex attaccante del Lecce è un obiettivo di mercato dell'Inter di Conte
Dovessimo descriverlo con una parole diremmo velocità. Luis Muriel, infatti, descrive meglio di chiunque altro quel termine, perché quando parte al piede è così rapido da creare pericolo fin da subito.
L’attaccante ora di proprietà dell’Atalanta nella stagione 2011/2012, circa 10 anni fa, è passato dal Salento, giocando con la maglia del Lecce. In totale il colombiano ha collezionato 29 presenze, condite da 7 gol e 8 assist.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nella versione odierna, il classe 1991 è un obiettivo di mercato dell’Inter di Antonio Conte. Il tecnico ex Juventus, infatti, vorrebbe rinforzare il proprio attacco con il centravanti ex Lecce, sfruttando le sue doti soprattutto a partita in corso, proprio come fa il suo collega Gasperini.
Muriel in questa stagione ha già segnato 20 gol tra campionato, Champions League e Coppa Italia ed ancora mancano diverse partite da giocare. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma l’Atalanta proverà a trattenerlo ad ogni costo, visto il rendimento delle ultime due stagioni.
Noi, intanto, ci auguriamo di poterlo sfidare il prossimo anno in Serie A. Per i tifosi del Lecce cambierebbe poco vederlo con il nerazzurro atalantino o con quello interista.