header logo

Nella località marittima di San Cataldo, è stato segnalato il rinvenimento di un presunto residuato bellico inesploso nelle acque antistanti la costa. A seguito di questa scoperta, le autorità competenti hanno immediatamente adottato misure di sicurezza per garantire l'incolumità pubblica e la sicurezza dell'area interessata.

Le autorità hanno disposto l'interdizione di tutte le attività marittime, comprese la navigazione, la sosta, la pesca e le attività subacquee, in un'area delimitata da un raggio di 100 metri attorno al punto di coordinate Lat. 40°23’ 50.95’’N – Long. 018°17’ 46.48’’E. Durante le operazioni di bonifica, che verranno condotte da esperti, il raggio dell'area interdetta sarà temporaneamente esteso a 200 metri.

Le ordinanze, emanate dall'Ufficio Circondariale di Otranto (Ordinanza n.35 del 08/08/2024) e dal Comune di Lecce (Ordinanza N.1516 del 09/08/2024), resteranno in vigore fino alla completa rimozione e messa in sicurezza dell'oggetto in questione.

Le autorità invitano la popolazione e i visitatori a rispettare le misure di sicurezza in vigore e a prestare la massima attenzione alle segnalazioni presenti in loco. La cooperazione di tutti è fondamentale per garantire un intervento rapido e sicuro.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti al termine delle operazioni di bonifica.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Chi è Andy Pelmard, il nuovo jolly difensivo del Lecce

💬 Commenti