ASSENZE IMPORTANTI

Quanto mancano Mancosu e Listkowski a questo Lecce?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Liam Henderson è parso un po’ stanco nelle ultime due uscite, sebbene a Pisa sia stato abile nel conquistarsi il calcio di rigore.

Il centrocampista scozzese sta giocando nel nuovo ruolo, dietro le due punte, con applicazione ed intelligenza tattica, ma non sempre riesce ad essere decisivo. Ovviamente Listkowski e Mancosu sarebbero stati utili per farlo rifiatare in questa importante fase del campionato, rappresentando delle valide soluzioni, magari anche a partita in corso.

Tra l’altro l'ex Verona è anche a rischio squalifica e deve sempre stare attento a non prendere un altro cartellino giallo, quello che gli costerebbe uno stop per un turno.

L’augurio è che almeno il capitano giallorosso possa tornare per le ultime due sfide di campionato. Il suo problema non è di facile recupero ed anche il fatto di essere stato fermo a lungo non avrà aiutato certo la sua condizione fisica. Il polacco, invece, in questa stagione è stato parecchio sfortunato e probabilmente tornerebbe a disposizione di mister Corini solo qualora il Lecce dovesse mancare la promozione diretta e qualificarsi ai play off.

Avere un solo giocatore da utilizzare come trequartista è davvero un peccato, vista anche la qualità delle alternative. Henderson ora deve stringere i denti e dare il massimo da qui alla fine, evitando colpi di testa che gli possano costare un cartellino ed aiutando la squadra a raggiungere l’obiettivo stagionale.


💬 Commenti