GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
IL RICORDO

Il Lecce di Liverani conquistò il primo punto al Via Del Mare contro la Juventus

Scritto da Andrea Sperti  | 

Lecce e Juventus stanno vivendo un periodo difficile della loro stagione. I bianconeri, infatti, hanno già dovuto abbondonare la Champions League ai gironi di qualificazioni e proprio l’altro ieri hanno subito un’altra dolorosa sconfitta europea contro il Benfica.

Il Lecce, invece, dopo un avvio soddisfacente, nelle ultime giornate ha fornito prestazioni altelananti ed ora è chiamato ad una risposta davanti al suo pubblico.

Come anticipato nel titolo, la compagine di Liverani, nell’ultima Serie A disputata dai giallorossi, ha conquistato il primo punto in Serie A al Via Del Mare proprio contro i bianconeri, allora allenati da Maurizio Sarri.

Era questo periodo, esattamente il 26 ottobre del 2019, e la Juventus si è presentata nel Salento orfana di Cristiano Ronaldo, lasciato a riposo dopo le fatiche di coppa. Dybala ed Higuain guidavano l’attacco bianconero ma anche quella era una squadra difficile da comprendere, dato che alternava prestazioni convincenti ad altre molto meno buone.

La partita è terminata 1 a 1 grazie a due rigori, uno per parte. Per la Juventus a trasformarlo ci ha pensato Paulo Dybala, che durante il match ha anche sprecato diverse palle gol, mentre per il Lecce ha segnato Marco Mancosu, in quel periodo infallibile dagli 11 metri.

Quel pareggio ha dato grande fiducia al Lecce di Liverani e permesso alla formazione giallorossa di conquistare altri risultati convincenti. Ci auguriamo che lo stesso possa accadere anche a questa squadra, visto che le potenzialità per fare bene ci sono tutte.

Sabato proprio come allora il Via Del Mare sarà tutto esaurito. In quella sfida il tifo ha trascinato gli undici in campo verso l’impresa ed anche stavolta servirà tutto l’entusiasmo del popolo salentino per condurre Hjulmand e compagni verso un risultato positivo, che farebbe ritornare l’entusiasmo a tutti i tifosi di questa gloriosa maglia.