header logo

L'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma non è iniziata nei migliori dei modi. La sconfitta esterna contro il Napoli e quella interna contro l'Atalanta ha risucchiato la squadra giallorossa nei basisfondi della classifica, a pari punti con il Lecce al quindicesimo posto. Per questo l'allenatore di Testaccio avrebbe pensato a dei cambiamenti tattici per la partita di sabato sera dell'Olimpico contro i salentini.

Lorenzo Pellegrini
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini

Possibile spazio a Pellegrini ed El Shaarawy

Tra le novità provate in allenamento durante la settimana, ci sarebbe anche la possibilità di rivedere in campo Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy. Il capitano della Roma dovrebbe sostituire l'acciaccato Cristante, mentre l'esterno italo-egiziano potrebbe agire da quinto di centrocampo. La titolarità di quest'ultimo è legata soprattutto alla posizione di Angeliño, che potrebbe agire da terzo di difesa e sostituire Hummels.

Possibile cambio modulo

La grande novità che potrebbe portare Ranieri sarebbe un cambio di modulo e il passaggio alla difesa a 4. Infatti, nel caso Hummels ed Hermoso dovessero dare forfait, l'allenatore della Roma si ritroverebbe con solo due centrali di ruolo, N'Dicka e Mancini. Ed è proprio per questo che in settimana è stato provato anche il 4-2-3-1 con Angeliño e Celik terzini con Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy ad agire sulla trequarti, per provare a servire meglio Dovbyk, mentre in mediana dovrebbero essere confermati Paredes e Konè.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Brindisi sogna Chiricò: cosa sta succedendo

💬 Commenti