header logo

Michael Folorunsho, centrocampista offensivo della Reggina, ieri ha segnato il suo quarto gol in campionato, il secondo da quando a gennaio ha deciso di indossare la maglia amaranto. La rete è stata semplice da realizzare, con il prodotto della Primavera della Lazio che si è trovato a due passi dalla porta di Gabriel. 

Per lui a gennaio si è trattato di un ritorno in Calabria, dato che già lo scorso anno ha vestito la maglia della compagine del presidente Gallo ed ha lavorato anche insieme a Baroni, che è riuscito a valorizzarne le qualità.

Il classe '98 nel post partita ha parlato anche di Baroni e del fatto che il tecnico dei salentini a fine partita non lo abbia salutato, nonostante i due si conoscano e si stimino.

Ecco di seguito le sue parole:

"Ci tenevamo a vincere questa partita e vogliamo continuare a farlo per regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi. Questa è una squadra che può giocarsela con tutti ma che ha vissuto quel periodo negativo che ha condizionato il resto del campionato. Mi dispiace che a fine partita mister Baroni non ha voluto salutarmi, ma noi abbiamo giocato e combattuto per vincere contro il Lecce perchè era la prima in classifica e noi ci tenevamo, non contro Baroni".

Con l'arrivo di Baroni a Reggio Calabria lo scorso anno, il trequartista ex Virtus Francavilla ha iniziato a giocare con continuità, dimostrandosi abile anche in zona gol. Folorunsho, infatti, ha segnato 5 gol da quando il tecnico si è seduto sulla panchina amaranto ed è riuscito ad imporsi in un campionato complicato come quello cadetto.

Le sue prestazioni in questa stagione, invece, sono state parecchio altalenanti, soprattutto nel girone d'andata quando indossava la maglia del Pordenone.

Adesso lui e la Reggina vogliono chiudere al meglio questo torneo, per poi pensare al prossimo campionato di Serie B, provando a capire anche se è il caso di rimanere un altro insieme per provare la scalata fino alla massima serie. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"