Consiglio Direttivo Lega B: "Rivisitare gli emolumenti dei contratti stipulati in epoca pre-Covid"
Come riportato da TuttoMercatoWeb, il Consiglio direttivo della Lega Serie B si è riunito in videoconferenza ed all’ordine del giorno c’era prima di tutto la grave crisi economica che affligge tutto il Paese e che ha sconvolto anche il mondo del calcio.
In particolare è stata ribadita la necessità della rivisitazione degli emolumenti di calciatori e tesserati con contratti stipulati in epoca pre Covid, momento nel quale gli indici di consistenza economica dei club non avevano ancora risentito dei mancati introiti da botteghino e del crollo delle sponsorizzazioni. Il Consiglio direttivo ritiene necessario, quindi, che ci sia la massima disponibilità da parte dell’Associazione calciatori nell’arrivare a un urgente accordo per la tutela dei club e del sistema.
Il Consiglio direttivo si è poi anche occupato del tema dei diritti televisivi. Nella prossima riunione quindi verranno fissate le tappe del percorso di commercializzazione dei vari pacchetti audiovisivi.
Infine è stato affrontato il tema delle seconde squadre e delle multiproprietà: le commissioni competenti sono state incaricate di esaminare le relative questioni.