header logo

I tifosi del Lecce sono già in clima partita. La città non vuole sapere altro e non vede l’ora di sentire il fischio del calcio d’inizio della prossima decisiva sfida dei giallorossi contro lo Spezia. Nel frattempo, pero, noi per ammazzare l’attesa vogliamo parlare del calendario delle nostre due dirette concorrenti alla salvezza: proprio lo Spezia di Semplici ed il Verona del duo Zaffaroni-Bocchetti.

La formazione ligure, come detto, verrà a Lecce, poi ospiterà il Torino al Picco ed infine affronterà la Roma all’Olimpico. Il percorso sarà senza dubbio impegnativo e molto dipenderà dalla sfida del Via Del Mare, un vero e proprio scontro diretto probabilmente decisivo.

Come visto ieri, infatti, Torino e Roma sono due squadre vive, che non lasceranno nulla di intentato nelle ultime gare. I granata non hanno un vero obiettivo sebbene l’ottavo posto, date alcune situazioni extra campo, potrebbe valere perfino l’Europa; i capitolini, dal canto loro, sognano ancora la Champions, sebbene sia necessario sperare anche nelle disgrazie altrui.

Lato Verona la situazione pare ancor più complicata. Gli scaligeri affronteranno Atalanta e Milan fuori casa ed Empoli al Bentegodi. Le due lombarde hanno ambizioni Champions e vengono entrambe da momenti delicati, ragion per cui il Verona non potrà assolutamente sottovalutare l’impegno. I toscani, dal canto loro, sono ormai salvi ma in questa Serie A nessuno vuole sfigurare o pare già in vacanza.

Abbiamo parlato delle altre e del loro calendario, consapevoli che il Lecce deve pensare solo alle sue tre gare. I giallorossi hanno tutto nelle loro mani e potrebbero già chiudere virtualmente il discorso nella prossima giornata di campionato, a patto che contro lo Spezia arrivino i tanto desiderati 3 punti. Hjulmand e compagni devono pensare solo alla sfida di domenica, un passo importante verso una salvezza che i giallorossi devono dimostrare di meritare vincendo uno scontro diretto al Via Del Mare. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"