Lecce, missione impossibile? Tre squalificati, un infortunato e l’Inter davanti, Di Francesco ci crede
Out per squalifica Banda, Gaspar e Ramadani, Camarda resta in dubbio: a San Siro i giallorossi si affidano al 4-3-3 e alla solidità di Falcone
San Siro come banco di prova, con la coperta corta e tante incognite. Il Lecce di Eusebio Di Francesco si prepara alla trasferta più impegnativa, quella di domani sera contro l’Inter capolista, dovendo fare i conti con assenze pesanti e scelte quasi obbligate.

Per il recupero in casa nerazzurra il tecnico giallorosso perde per squalifica Banda, Gaspar e Ramadani, tre pedine importanti nello scacchiere salentino, soprattutto per equilibrio e profondità. Un tris di forfait che complica ulteriormente una gara già proibitiva sulla carta. Da valutare fino all’ultimo anche Camarda, alle prese con un problema alla spalla: le sue condizioni verranno monitorate nelle ore che precedono il match.
Nonostante le difficoltà, Di Francesco non sembra intenzionato a rinunciare alla propria identità. L’idea è quella di confermare il 4-3-3, puntando su compattezza, corsa e ripartenze veloci per provare a reggere l’urto dell’Inter.
La probabile formazione
Davanti a Falcone, chiamato a una serata di straordinari, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Veiga a destra, Siebert e Tiago Gabriel al centro, con Gallo sulla corsia mancina. In mezzo al campo spazio a Kaba in cabina di regia, affiancato da Coulibaly e Maleh, chiamati a dare muscoli e inserimenti per non soccombere al palleggio nerazzurro.
L'attacco
In attacco, Lecce leggero ma rapido: Pierotti e Sottil sugli esterni, pronti ad attaccare la profondità, con Stulic riferimento centrale, incaricato di far salire la squadra e sfruttare ogni mezzo pallone.
Formazione annunciata, dunque, ma spirito da battaglia: a San Siro servirà il Lecce migliore, capace di soffrire e colpire quando possibile. Perché i punti pesano sempre, anche (e soprattutto) contro i giganti.
Inter-Lecce: quando e dove vedere il match
Inter-Lecce sarà visibile su DAZN, con il calcio d'inizio previsto alle 20:45.
Pianetalecce.it vi offrirà una diretta post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).
Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).





