header logo

La gara tra Lecce e Vicenza, giocatasi al Via Del Mare lo scorso 27 dicembre, è terminata 2 a 1 per i giallorossi, grazie alle reti di Marco Mancosu e Pablo Rodriguez, che hanno rimontato il gol del centravanti biancorosso Marotta.

La partita è stata molto equilibrata e nel finale Giacomelli ha anche trovato la via del gol, sebbene il direttore di gara abbia annullato per un evidente fuorigioco.

Analizzando i numeri possiamo notare come i giallorossi abbiano tenuto maggiormente il pallino del gioco, con il 59% di possesso palla contro il 41% degli ospiti.

I giallorossi hanno compiuto 20 tiri verso la porta avversaria, mentre i biancorossi solo 11, 2 dei quali direttamente nello specchio difeso dall’estremo difensore giallorosso Gabriel. Il Lecce ha battuto 7 calci d’angolo contro i 2 del Vicenza ed ha avuto una precisione nei passaggi del 79%, mentre la formazione di Di Carlo del 72%.

Infine, i salentini hanno vinto 19 contrasti contro i 14 vinti dai veneti, segno questo di una grande prova di forza e volontà da parte del gruppo di Corini.

Oggi a Vicenza servirà un’altra partita di livello per portare a casa i 3 punti e continuare la scalata verso la Serie A. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"