header logo

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato in sala stampa al termine della partita che ha visto la sua squadra uscire sconfitta dal Lecce con il risultato di 0-1. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei brianzoli.

"Scontri diretti persi? Non va bene. Oggi abbiamo perso una possibilità di cambiare la nostra classifica. Credo che la prestazione sia stata eccezionale, abbiamo creato i presupposti per fare gol e abbiamo creato delle occasioni. Gabriel ha fatto degli interventi determinanti, siamo arrivati davanti alla porta tante volte. Sotto questo aspetto mi tengo stretta la prestazione. Dopo il Pisa ero deluso per gli ultimi venti minuti, non siamo stati brillanti e bravi come oggi. Sicuramente meritavamo un risultato diverso". 

“Certi discorsi si fanno alla fine, ci sono tante partite da qui alla fine del campionato. Questa prestazione è stata una delle migliori, per atteggiamento, attenzione, cattiveria e anche per qualità. Paghiamo un episodio, questa partita poteva essere decisa dagli episodi ed è andata in questa maniera. La squadra ha dato tutto, mi piace il modo in cui ha lavorato, mi piace come ha preparato la partita. Ora spetta a me ricaricare le batterie ai miei calciatori perché tra due giorni giochiamo ancora. Non bisogna assolutamente mollare. La testa deve essere alta, dobbiamo essere orgogliosi di avere fatto una partita importante”.

“Il rigore? Non saprei, mi viene difficile commentarlo, non vorrei dire stupidaggini”.

"Siamo la prima squadra per marcatori subentrati.La formazione per me era la migliore possibile, non voglio spiegare a livello tecnico cosa intendevo perché poi diventa controproducente nei miei confronti. Sicuramente chi non ha giocato oggi se sarà nelle condizioni di giocare mercoledì allora giocherà mercoledì. Rigiocheremo a Cittadella e non sarà semplice. Avere la possibilità di far giocare gente fresca anche mentalmente mi darà la possibilità di schierare una squadra ancor più competitiva mercoledì". 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"