header logo

Fabio Caserta ha giocato una sola stagione nel Lecce, nel 2008/2009, ma ha lasciato un buon ricordo di sé nonostante la retrocessione In Serie B. 

L’ex trequartista, infatti, ha disputato 33 gare in campionato con i giallorossi, segnando 5 reti. Dopo l’avventura nel Salento ha indossato le maglie di Atalanta, Cesena e Juve Stabia, prima di ritirarsi ed iniziare la sua carriera come allenatore.

Nell’ultima stagione Caserta ha allenato il Perugia ed ora si trova al primo posto del Girone B di Serie C, a pari punti con il Padova. Gli umbri sono davanti ai veneti grazie agli scontri diretti e nell’ultimo turno, vincendo in casa della Feralpi Salò, festeggerebbero la promozione in Serie B dopo appena un anno dalla retrocessione, raggiungendo i cugini della Ternana ed il Como.

La prossima settimana, dunque, si deciderà il futuro del Perugia di Caserta, con il tecnico che potrebbe ritrovare la cadetteria dopo la retrocessione dello scorso anno sulla panchina della Juve Stabia. L’ex centrocampista classe ’78 è uno degli allenatori emergenti più apprezzati nel panorama calcistico nazionale e una promozione potrebbe aprire scenari interessanti anche per il suo futuro. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"