header logo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio Via del Mare.

Corvino: “Le uscite sono quelle più difficili, bisogna dare il meglio. Abbiamo dato Inguscio al Cerignola a titolo definitivo col 50% sulla rivendita. Sulle entrate è facile da leggere la situazione, abbiamo fatto tantissimo sia con la prima squadra che col settore giovanile. Ci aspetta ancora tanto lavoro, le caselle sono facilmente leggibili, vi stiamo aiutando molto. Sapete dove dobbiamo lavorare, non mi piace entrare nei nomi. Vi posso soltanto dire che ad una facile lettura si può capire dove dobbiamo migliorare. Quando escono i nomi sui media ci piace né smentire né confermare.

Non entro nei numeri dei calciatori da acquistare, lasciamo a voi le considerazioni. Ferguson era un obiettivo e quando avevo parlato col ragazzo non mi aveva accennato del Bologna. Quando è uscito il suo nome gli altri hanno preso le nostre idee e a certe offerte siamo tenuti a tirarci indietro.

Trinchera: “Ci manca tanto per completare l’opera, dobbiamo fare acquisti miranti per far sviluppare il sistema di gioco di Baroni. Teniamo conto delle difficoltà, non possiamo partecipare ad aste.”

Corvino: “Non so se riuscirò a lasciare quanto fatto 20 anni fa, 2 anni fa siamo ripartiti da niente sia in prima squadra che nel settore giovanile. Vedete gli sforzi fatti attraverso il lavoro per lottare con 4/5 squadre. Una si chiama Monza ma non possiamo inserirla. Ci metto la Cremonese attraverso sforzi importanti. Poi Spezia, Empoli e Salernitana che sono da più di un anno in A, hanno già una base. Stiamo facendo il massimo sforzo, occhio alla proporzione del nostro lavoro. Aver portato in A1 la Primavera che prima era anonima…stiamo cercando storicamente di diventare ciò che eravamo stati decenni fa. I tempi son cambiati, prima non usciva nessuno dal territorio, oggi in tutte le province ci sono osservatori dei migliori club italiani e non solo. 
Ce la faremo? Non lo so, noi ce la stiamo mettendo tutta.”

Trinchera: “Bistrovic ci è stato proposto e lo abbiamo valutato positivamente. Fa bene le due fasi, sa difendere e anche impostare, finalizza al meglio. Non è stata una trattativa semplice, in Russia ci sono ingaggi alti. Alla fine lo abbiamo accontentato e a mio avviso sarà molto utile alla causa.”

Corvino: “Gonzalez è un prospetto che Baroni stima molto, il ragazzo lo ripaga attraverso le sue prestazioni, può essere importante in prima squadra. Avviciniamo alla prima squadra anche Berisha e Vulturar perchè siamo convinti che un domani potranno fare il percorso di Gonzalez.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"