La Salernitana ha un punto debole: gli scontri diretti esterni
Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un'intervista ad un collega di Salerno, il quale ci ha spiegato, a suo modo di vedere, i perché dello scarso rendimento della formazione di Castori negli scontri diretti giocati fuori casa contro le big del campionato cadetto.
La compagine granata, infatti, ha perso in casa di Empoli, Monza e Spal e, nelle prime due occasioni, con risultati rotondi e difficili da comprendere vista la nota solidità difensiva della Salernitana.
Contro i toscani la formazione granata non è quasi scesa in campo ed ha giocato la peggior partita della sua stagione, perdendo 5 a 0 senza quasi mai tirare in porta. Anche contro Monza e Spal, a dir la verità, la squadra di Castori ha avuto pochissime occasioni e non ha mai dato l'impressione di potersi rendere pericolosa.
A Lecce, però, sarà diverso perché nel girone di ritorno gli uomini di Castori sembra abbiano fatto un salto di maturità. Ora i granata sono pronti a competere con le squadre più forti del campionato ed il secondo posto è distante solo un punto. Quella del Via Del Mare sarà la prova del nove, la partita che farà capire a tutti se questa Salernitana può davvero lottare per la Serie A diretta.