header logo

AGGIORNAMENTO

Adesso è anche ufficiale: Simone Romagnoli arriva nel Salento a titolo definitivo. Ecco il comunicato del club salentino: 

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli dal Parma Calcio.

Doppio movimento in entrata: oltre a Ceccaroni il Lecce ingaggia anche Romagnoli,  difensore centrale del Parma. Ufficiale l’ingaggio del difensore ex Venezia.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Ceccaroni dal Venezia FC.


30 gennaio - Il Lecce ha appena trovato un accordo col Venezia per Pietro Ceccaroni sulla base del prestito con diritto di riscatto. Intesa totale tra le parti. Il club di B ha intenzione di liberare il proprio capitano solo dopo aver trovato un sostituto.


Il calciomercato chiuderà domani 31 gennaio alle ore 20 ed il Lecce resta vigile in entrata, pronto a colpire in caso di occasioni dell'ultima ora.
È confermato un tentativo dei salentini per Pietro Ceccaroni, capitano del Venezia.
Si tratta di un esperto difensore centrale, stakanovista della formazione oggi in Serie B e la scorsa stagione in A. In entrambe le annate ha collezionato numerose presenze: 35 nella scorsa massima serie e 20 in questa cadetteria.

I salentini, a poco più di 24 ore dalla chiusura, stanno lavorando su questa pista e hanno sondato la disponibilità delle parti all'operazione. Il Venezia è penultimo in B e Ceccaroni avrebbe l'occasione di tornare in una categoria dove ha dimostrato di essere all'altezza.
Il Lecce spera di convincere il club proprietario del suo cartellino, che al momento non ha aperto in maniera decisa, in quanto, in caso di cessione, dovrebbe trovare un sostituto in extremis.
Le parti, dunque, stanno studiando la fattibilità dell'operazione.

È un reparto in cui i giallorossi sono numericamente in difficoltà, in virtù degli infortuni di Dermaku e Pongracic. Attualmente Baroni ha a disposizione Baschirotto e Umtiti (entrambi diffidati) e Tuia, sul quale spinge la Reggina, a cui il Lecce continua a fare muro per ovvi motivi.
Ceccaroni, che col Venezia ha un contratto molto lungo, sarebbe un profilo interessante anche dando uno sguardo al Lecce che sarà, dato che da giugno i salentini dovrebbero fare a meno di Umtiti (in prestito secco) e Tuia (in scadenza).

Non resta che attendere poco più di 24 ore. Il mercato in entrata non è chiuso, tuttavia gli uomini mercato si muoveranno solo se ne varrà la pena. Ceccaroni, se il Venezia dovesse aprire alla cessione, sarebbe un ottimo tassello da non farsi scappare. Il Lecce prova a rinforzarsi al fotofinish.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"