header logo

Riccardo Bocchini, vice di Castori, ha parlato in conferenza stampa alla fine della sfida contro l’Empoli: 

PARTITA – "Abbiamo giocato contro la prima della classe, con la squadra che ha vinto il campionato con un paio di giornate d'anticipo. E che, soprattutto, aveva perso, fino ad oggi, soltanto due match. Loro sono venuti qui per vincere e si è visto subito, ma noi avevamo preparato in questo modo i novanta minuti. Siamo stati stretti, corti quando ce n'era bisogno e abbiamo giocato con grande intensità. Nei primi minuti eravamo un po' bloccati, ma ci poteva stare. Questo gruppo, il nostro gruppo, sa quello che vuole, sa come gestire tutti i momenti. Abbiamo un grande cuore e volevamo vincerla a tutti i costi”.

FIN DAL RITIRO – “Il primo giorno del ritiro di Sarnano abbiamo spinto forte su due aspetti: la testa e la preparazione fisica. Abbiamo scelto gli uomini giusti, poi con il mercato ne sono arrivati altri, come è giusto che sia, e quello, secondo me, è stato il momento in cui tutti si sono messi a disposizione e hanno lavorato per realizzare tutto questo. La sconfitta con l'Empoli, quella di gennaio, ci ha fatto capire tante cose: ci siamo guardati in faccia e abbiamo dato una svolta decisa al nostro campionato. Il gol di Anderson nei minuti finali ci dà tanta energia in vista del prossimo impegno”

TENSIONE – “La posta in gioco era alta, siamo uomini e il calcio storicamente è un sport fatto di competizione. C'è stato qualche battibecco durante la partita, ma ci può stare. La partita con il Pescara sarà molto simile a questa. Noi andremo lì a fare il nostro calcio, come abbiamo sempre fatto. La volontà è quella di portare a casa un risultato positivo, che diventerebbe storico. Ho sostenuto i ragazzi fin dal primo minuto, ho cercato di guidarli perché ne avevano bisogno. Il gruppo è cresciuto tanto, ma c'è ancora voglia di migliorare".

LEGGI ANCHE: 2 a 2, il risultato che ha condannato il Lecce ai play off

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"