Cosa ci ha lasciato questo turno di Serie B?
Il 30esimo turno di Serie B è scivolato via veloce ed ora un po’ di riposo è necessario per tutti, prima della volata finale.
In questo turno il Lecce è arrivato ad occupare la seconda piazza della graduatoria, mentre il Monza è passato dal secondo al quarto posto, complice la sua sconfitta contro il Venezia e la vittoria della Salernitana contro il Brescia.
Alle spalle del quintetto di testa, completato dalla capolista Empoli, che ha battuto 1 a 0 il fanalino di coda Entella, troviamo Cittadella, Spal e Chievo. I veneti di Venturato hanno perso lo scontro diretto proprio contro la formazione estense del nuovo tecnico Rastelli, mentre i clivensi hanno pareggiato 1 a 1 contro la Reggina, in un match dominato e mai chiuso.
Più in basso c’è da segnalare la fondamentale vittoria del Vicenza contro il Pescara, con i biancorossi sempre più vicini alla salvezza ed i due pareggi negli altri scontri diretti tra Ascoli e Cremonese e Cosenza e Reggiana.
Ad otto giornate dalla fine è ancora tutto in bilico, con promozione, play off, play out e salvezza tutte da giocare. Il campionato di Serie B è lungo ed imprevedibile e probabilmente solo dopo questa sosta entrerà davvero nel vivo.