Il Napoli perde pezzi: ecco chi non ci sarà contro il Lecce

Antonio Conte è preoccupato per le assenze e sta pensando a come poter sostituire questi calciatori
Durante la sfida tra Napoli e Torino, sia André Frank Zambo Anguissa che Alessandro Buongiorno hanno dovuto abbandonare il terreno di gioco prima del termine a causa di problemi fisici.
Il difensore classe '99, reduce da una tendinopatia all’adduttore, ha accusato un risentimento muscolare alla gamba destra ed è stato sostituito al 64’. Oggi si è sottoposto ad esami strumentali come comunicato dalla SSC Napoli nel suo bollettino medico:
Alessandro Buongiorno si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo.
Alessio De Giuseppe, bordocampista di DAZN, ha commentato la reazione di Antonio Conte riguardo il problema fisico del suo difensore
Infortunio Buongiorno? Conte era molto preoccupato, dispiaciuto. L’impressione è che fosse consapevole di quanto successo.

Anguissa, niente di grave
Come riferisce Sky Sport, l'infortunio al centrocampista non è grave. Anguissa, nel corso della sfida vinta domenica sera 2-0 contro il Torino, aveva ricevuto un colpo all'anca. Il camerunense ha superato la botta e sarà a disposizione di Antonio Conte già a partire dalla prossima partita contro il Lecce. Dovrebbero recuperare per la sfida di sabato anche Raspadori, fermato da un attacco influenzale domenica scorsa contro il Torino, e Lobotka, affaticato ma a disposizione di Conte.
Non si deve dimenticare nemmeno l'assenza di Juan Jesus, con il tecnico del Napoli che dovrà decidere se affidarsi ad Olivera centrale o utilizzare Rafa Marin, acquisto estivo poco sfruttato dall'allenatore partenopeo.
Le parole di Causio
Franco Causio, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:
Conte ha una dote eccezionale, riesce ad entrare nella testa dei suo giocatori. Lui arriva a toccare le corde giuste dei calciatori che danno l’anima per lui. Chi si sarebbe immaginato che il Napoli fosse primo a questo punto della stagione? Direi nessuno. E’ stato Conte a volere a tutti i costi sia Lukaku che McTominay, bisogna solo ringraziarlo.
Lecce-Napoli? L’ambiente leccese, dopo la scomparsa di Graziano Fiorita, è un po’ giu di morale. Le istituzioni avrebbero potuto agire meglio, ma quelli sono ‘scienziati’ e hanno sbagliato a valutare la cosa.