header logo

Il Lecce si assicura Ceesay ed i tifosi giallorossi non vedono l’ora di scoprire il suo nuovo centravanti. Ha parlato ai microfoni di SerieAnews Grillo, il suo agente, il quale ha rivelato anche dei retroscena di mercato.

Come nasce l’idea di portare Ceesay a Lecce?

“In maniera veloce e improvvisa e nel calciomercato di solito queste situazioni vanno più facilmente in porto di quelle che, invece, vengono messe in piedi nel corso di tanto tempo. Pantaleo Corvino è riuscito a battere la concorrenza internazionale per Ceesay, si erano fatte avanti il Wolverhampton, il Montpellier, l’Almeria. C’era una richiesta ufficiale da parte del Ferencvaros, Ceesay avrebbe potuto andare a giocare in club che disputano la Champions League. Ha fatto la differenza la sua voglia di venire in Italia, ne aveva parlato in Nazionale con Colley, Barrow e Jallow. In Gambia Ceesay è un idolo, ha segnato il gol che è valso la qualificazione all’ultima Coppa d’Africa”

Ci sono stati anche altri club italiani che si sono mossi per Ceesay?

“Piaceva a Sartori quando era all’Atalanta, prima della pandemia ci furono dei contatti anche con il Sassuolo”

Che tipo di giocatore è Ceesay?

“È una prima punta che attacca la profondità, micidiale negli spazi, è un grande lottatore, si sacrifica tanto nella fase di non possesso. Il Lecce è il contesto ideale per lui, credo che in serie A la squadra di Baroni debba giocare molto con le ripartenze”

Ceesay ha parlato del suo trasferimento in Italia anche con Gnonto?

“Non ne ha parlato direttamente anche perchè Willy ha fatto solo il settore giovanile in Italia. I due hanno un grande rapporto, allo Zurigo quelli che parlavano italiano hanno costruito un bel gruppo, c’erano lui, Gnonto, Dzemaili e Marchesano su tutti. Willy era un po’ la mascotte, è partito da riserva e poi ha gradualmente conquistato lo spazio per essere incisivo”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"