In Spagna si sta lavorando per far tornare i tifosi sugli spalti
Le prossime due finali di Copa del Rey che si giocheranno in Andalusia a Siviglia potrebbero avere gli spettatori sugli spalti. In Spagna, infatti, secondo quanto riportato da Cadena SER, si sta lavorando per far tornare al più presto i tifosi negli stadi.
Le partite che potrebbero, quindi, riavere il pubblico dovrebbero essere proprio le due finali di Coppa nazionale. Due perché quella dell’anno scorso non si è disputata a causa del Covid-19 ed è stata rinviata a quest’anno. In entrambe le partite, in ogni caso, sarà presente l’Athletic Bilbao, finalista in un’occasione contro la Real Sociedad ed in un’altra contro il Barcellona.
Ed in Italia? Ovviamente in questo periodo di quasi totale zona rossa in tutto il territorio è difficile parlare di riapertura degli stadi. Ad Udine, nel frattempo, stanno sperimentando un metodo di tracciamento che, in caso di contagi, possa velocizzare le procedure, ma non è facile renderlo fruibile poi per tanti tifosi.
Di sicuro, quando si potrà tornare lo si farà a capienza ridotta, aumentando poi di mese in mese nella speranza che questo virus ci abbandoni presto, facendoci ritornare ad una vita normale fatta anche di partite dal vivo al Via Del Mare ed in tutti gli stadi d’Italia.