La probabile formazione dell'Udinese contro il Lecce
Ecco come potrebbero scendere in campo gli uomini di Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro, tecnico dell’Udinese, nella conferenza stampa prepartita ha parlato di opportunità. Quella contro il Lecce, infatti, rappresenta una grande occasione per la formazione bianconera, che ha necessità di conquistare tre punti per provare a lasciare il terzultimo posto in classifica.
Oggi, in questo spazio, cercheremo di confezionare la formazione con la quale i friulani scenderanno in campo contro i giallorossi tra qualche ora.
Difesa
In porta ci sarà Okoye, ormai titolare fisso al posto di Silvestri. Davanti a lui, difesa a 3 con il ritorno di Perez, accompagnato da Bijol e Kristensen. Una retroguardia rocciosa e fisicamente forte per cercare di arginare la forza dell’attacco giallorosso.
A centrocampo
Cannavaro dovrebbe schierare i suoi con un centrocampo a 4 e 2 trequartisti a ridosso dell’unica punta. Payero e Walace dovrebbero agire al centro con Ehizibue Kamara sugli esterni. Davanti a loro quattro ci potrebbero essere sia Pereyra, appena rientrato dall’infortunio, che Samardzic. Queste la parole del tecnico bianconero sul talento argentino:
In tanti che lo hanno visto in panchina mi hanno dato subito del pazzo, l'ho portato in panchina con un problema al ginocchio che si porta dietro da tempo. Per me è importante e per questo l'ho portato in panchina. Questa settimana ha fatto fisioterapia, domani abbiamo la rifinitura e deciderò per quanti minuti potrò utilizzarlo, in base anche al consulto con lo staff medico.
In attacco
In attacco spazio a Lucca, con la possibilità che Davis, Brenner e Success possano rimpolpare il reparto offensivo durante la partita, vedendo come evolverà il match.
Stiamo valutando più soluzioni, in attacco i nostri giocatori tra Brenner, Success e Davis non hanno i novanta minuti nelle gambe, loro vanno capiti, gestiti, da quando sono arrivato io abbiamo cercato di usare sempre tre punte, perchè per me Samardzic è più votato alla fase offensiva. Dobbiamo essere equilibrati, le partite durante i novanta minuti possono cambiare.