Ritorni avverte: "Nei prossimi anni sentirete parlare di un giovane del Lecce Primavera"

Le parole dello chief scouting per la VigoGlobalSport Service del procuratore Claudio Vigorelli
Andrea Ritorni, chief scouting per la VigoGlobalSport Service del procuratore Claudio Vigorelli, ha parlato a TuttoMercatoWeb di alcuni giovani calciatori in rampa di lancio che sono seguiti dall'agenzia. In particolare ha descritto Stefano Merola, in forza alla Primavera della Juventus, poi Paolo Paris e Federico Croci, in forza alla Fiorentina e di Emanuele Persano, ala del Lecce.
Queste le sue parole sui giovani promettenti del calcio italiano:
Stefano Merola
Quello di ieri è stato un eurogol. Arriva da anni travagliati fra la morte del padre e l'infortunio ai legamenti. Gioca alla grande nella Primavera della Juventus, crediamo molto in lui nonostante ciò che ha dovuto passare. Sarà un tassello importante per le Nazionali in futuro.
Paolo Paris
Classe 2010, fa il terzino, il braccetto e il quinto. In fase di spinta sa far male, lo scorso anno ha fatto 7 gol. Anche quest'anno ha fatto già diversi assist e gol. Un giocatore di grande prospettiva.
Federico Croci
Abbiamo avuto tante richieste per lui dall'estero. Classe 2010, è davvero un grande prospetto. Nonostante le richieste è già molto legato a Firenze ed alla Fiorentina.

Emanuele Persano
Classe 2009, gioca fra l'Under 18 e la Primavera. Parliamo di un esterno di centrocampo che gioca a piede invertito. Ha un talento nell'uno contro uno, con grande fiuto per il gol. Nei prossimi anni se ne sentirà sicuramente parlare.
Chi è Emanuele Persano?
Parliamo di un profilo parecchio interessante, un calciatore duttile che può giocare in più ruoli e dare imprevedibilità alla manovra. In questa stagione ha già disputato 6 partite con l'Under 18, mentre con la Primavera è sceso in campo per 2 volte. Il ragazzo ha le qualità per emergere ma dovrà continuare a lavorare sodo per dimostrare il suo valere e costruirsi poi una chance tra i grandi. Il Lecce, in ogni caso, lo aspetta.