header logo

Come riportato da LaLaziosiamonoi, alla seduta di questo pomeriggio hanno partecipato gli stessi calciatori biancocelesti di questa mattina. Immobile è fermo ai box ed ormai ha come obiettivo la sfida contro il Lecce, anche perché gli esami strumentali sono stati posticipati a domani. L’estremo difensore Provedel, dal canto suo, non si è allenato per un attacco influenzale, mentre Isaksen e Zaccagni hanno svolto esclusivamente un lavoro differenziato al chiuso. 

Le scelte per domani 

Per Maurizio Sarri, tecnico della compagine laziale, in avanti pare quindi scontato il tridente composto da Felipe Anderson, Castellanos e Pedro. 

A centrocampo il ballottaggio dovrebbe essere tra Vecino e Luis Alberto, in gruppo per il secondo giorno di fila. Il Mago è uscito malconcio dalla trasferta di Empoli, ma adesso pare aver smaltito l’infortunio e si candida per una maglia da titolare. Attenzione anche all’ipotesi Cataldi dal primo minuto, sebbene Rovella rimanga comunque in pole. Guendouzi certo della maglia agirà mezzala destra. 

In difesa Patric potrebbe essere affiancato stavolta da Romagnoli. Sulle fasce troverà spazio solo uno tra Lazzari e Pellegrini con Marusic che si sposterà a seconda della scelta del mister biancoceleste. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Gila, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Basic, Isaksen, Zaccagni, Saná Fernandes. All.: Sarri. 

Claudio Lotito Presidente della Lazio

Le parole di Lotito

Nel corso di una lunga intervista rilasciata Lazio Style Channel, il presidente Claudio Lotito, per festeggiare al meglio il compleanno del club biancoceleste, ha chiesto un 2024 pieno di soddisfazioni per la società ed i tifosi:

Dal 2024 vorrei che la squadra mantenesse il profilo delle ultime partite, di gruppo, determinazione, di voglia di raggiungere gli obiettivi e attività all'unisono con i tifosi per creare un corpo unico, forte e determinato per raggiungere gli obiettivi. Sono convinto che attraverso questa fusione si possano creare grandi risultati e dare grande soddisfazione ai nostri tifosi. Non saranno solo aspettative, ma anche fatti concrete. Noi vogliamo tutti insieme creare le condizioni per essere presenti e soprattutto essere punto di riferimento di questa città, come lo siamo stati fino ad adesso. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, gennaio e febbraio impegnativi: il calendario dei prossimi due mesi