header logo

D'Aversa: "Nel calcio nulla è impossibile. Baschirotto ok, accanto a lui vedremo"

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro i nerazzurri

Pierpaolo Verri /

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro i nerazzurri

Pierpaolo Verri /

Roberto D'Aversa parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato fra Lecce e Inter. Seguila in diretta questo pomeriggio intorno alle ore 18. 

  • Come affrontare l'Inter

    Anche se affrontiamo l'Inter c'è sempre qualcosa da perdere. Sulla carta è proibitiva, ma dobbiamo dare il massimo e vedere come andranno le cose. Dobbiamo affrontare la partita di domani come se fosse la più importante del nostro campionato; non dobbiamo avere nulla da recriminare a fine partita. Dobbiamo far sì che gli episodi su cui possiamo incidere siano a nostro favore.

  • Centrocampo

    Ho i soliti dubbi che i ragazzi mi fanno portare fino all'ultimo momento, si allenando tutti al massimo, farò le scelte in base alle loro caratteristiche. 

  • La forza dell'Inter

    Nel 2024 hanno sempre vinto, subiscono poco. Se ragioniamo sui numeri può sembrare impossibile fare risultato, ma nel calcio nulla è impossibile. Le squadre che lottano per salvarsi qualche colpo contro le big debbano farlo. Giochiamo in casa, dove abbiamo già fatto 19 punti. Dobbiamo andare in campo, spinti dal pubblico, cercando di dare il massimo dal punto di vista dell'intensità. 

  • Gli scontri diretti degli avversari

    Il calendario per noi non è stato molto benevolo, domani affrontiamo l'Inter e poi ci saranno partite più abbordabili per le nostre potenzialità. Marzo è il mese più importante, ci saranno tanti scontri diretti, dobbiamo ragionare in maniera equilibrata sulle prestazioni. Se scendiamo in campo per centrare le prestazioni credo che alla fine i risultati verranno fuori. 

  • Le ultime partite

    Sono state sconfitte legate agli episodi, il Bologna dopo di noi ha vinto altre partite. Contro il Bologna, abbiamo avuto occasioni clamorose, anche a Torino gli episodi sono stati decisivi. Nel primo tempo non ricordo occasioni del Torino, c'è stata una circostanza in cui non ci è stato concesso un rigore. Dobbiamo lavorare su cosa possiamo migliorare e ricordare che prima delle ultime due trasferte abbiamo battuto la Fiorentina. Domani affrontiamo una partita difficoltosa, ma non possiamo prescindere dalla prestazione. N

  • Pierotti e Banda

    Migliora sempre di più, ci vuole un po' di tempo per ambientarsi ma si è integrato benissimo. Banda ha recuperato, vedremo se potrà partire dall'inizio. Sappiamo quanto è importante come giocatore.

  • Il meteo

    L'Inter viene da nove vittorie consecutive, è una squadra forte sull'aspetto tecnico e fisico. Il valore dell'avversario va tenuto in considerazione a prescindere dal meteo. 

  • Dubbi in difesa

    Baschirotto si è allenato regolarmente oggi, ha saltato solo un allenamento ma non penso possa avere problemi per domani. Su chi lo affiancherà ci sono due possibilità, ma mi riservo di scegliere domani. E' una valutazione che farò domattina. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Cirillo: "Con l'Inter sulla carta è difficile, ma il Lecce suderà l'anima"