header logo

Vietato ripetere gli errori del match d’andata. Marco Baroni, tecnico del Lecce, oltre che a preparare la formazione giallorossa in vista della sfida contro la Ternana, istruendola sui punti di forza della rosa rossoverde, dovrà certamente ricordare a tutti i giocatori giallorossi gli errori, o per meglio dire orrori, compiuti nella gara d’andata disputata il 26 novembre scorso allo stadio Via Del Mare.

In quell’occasione tutti, o quasi, hanno sbagliato qualcosa, permettendo alla Ternana di pareggiare la sfida per 3 a 3, nonostante il Lecce sia passato due volte in vantaggio.

Pronti via e, grazie ad un errore in chiusura di Barreca, Cesar Falletti ha portato in vantaggio gli ospiti, con un tiro che ha battuto l’incolpevole Gabriel. Il Lecce, però, ha subito recuperato lo svantaggio, grazie ad un gol di Majer, e prima della fine del tempo è passato in vantaggio, con il solito gol da fuori di Strefezza.

Nella ripresa, poi, un altro errore, questa volta ancora più grave, da parte di Gabriel ha permesso alle Fere di pareggiare il punteggio, segnando la rete del 2 a 2. Il portiere non ha controllato il pallone nei pressi della linea di porta ed ha permesso all'attaccante avversario di insaccare senza difficoltà. 

Nonostante il terzo gol siglato ancora da Strefezza, complice una deviazione decisiva da parte del difensore rossoverde, il Lecce si è lasciato nuovamente rimontare, questa volta con Partipilo, autore di un gol a giro da stropicciarsi gli occhi.

Insomma, quella dell’andata non è stata una partita ma una sagra dell’orrore e questa volta per vincere serviranno maggiore attenzione e concentrazione.

I giallorossi hanno motivazioni doppie rispetto ai loro avversari, eppure a volte l’ansia e la pressione possono giocare un brutto scherzo. Sarà necessario, quindi, scendere in campo con la mente sgombra, senza pensare troppo al futuro ma concentrandosi solo sulla sfida che si sta giocando in quel preciso istante. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"