header logo

Il protagonista di oggi della nostra rubrica sugli avversari del Lecce è un giocatore importante, di categoria, che in Serie  B ha sempre fatto la differenza.

Tante volte Milan Djuric, infatti, si è scontrato contro i giallorossi ed in un’occasione in particolare ha fatto soffrire molto i tifosi salentini, quando indossava la maglia del Cesena.

L’attaccante bosniaco era in campo durante la sfida promozione tra giallorossi e bianconeri nella stagione 2009/2010, quella nella quale il Cesena, imponendosi per 2 a 1 in rimonta al Via Del Mare, grazie alle reti di Malonga, ha dovuto rinviare la festa del Lecce allenato da Gigi De Canio.

In quella sfida Djuric è entrato alla mezzora di gioco, al posto di uno spento Matute, e con il suo ingresso in campo la partita è cambiata, soprattutto per merito della sua fisicità lì davanti.

In tutte le sue avventure, del resto, i suoi allenatori lo hanno sempre sfruttato per le doti fisiche, giocando con lanci lunghi e cross, che puntualmente Djuric riesce a spizzare e pulire.

Il Lecce dovrà porre particolare attenzione ai suoi colpi di testa, sebbene il centravanti bosniaco sia abile anche con entrambi i piedi e riesca a servire i suoi compagni, aprendo spazi interessanti perc chi si inserisce.

Djuric è un attaccante completo e non a caso ormai gioca in Serie B da diversi anni. Il suo sogno è quello di portare la Salernitana nella massima serie e toccherà al Lecce provare ad impedirglielo.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"