header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Il Lecce, oltre a vantare una rosa decisamente profonda e competitiva per il campionato di Serie B, ha, in giro per l'Italia, dei giovani talenti al lavoro per tornare nel Salento con un bagaglio di esperienza maggiore.

Tra i calciatori in questione troviamo Roberto Pierno, Sergio Maselli e Ilario Monterisi, tre prodotti del settore giovanile di Gennaro Delvecchio.

Il terzino destro è alla seconda esperienza in prestito, questa volta non al Bitonto bensì alla Virtus Francavilla.

La sua avventura fino ad ora può dirsi positiva dato che ha già collezionato 7 presenze di cui 5 in campionato e 2 in Coppa Italia Serie C.

Il classe 2001 trova spazio come esterno destro nel 3-5-2 di mister Taurino e sta dimostrando costanza nelle prestazioni.

Gioca nello stesso girone Sergio Maselli, centrocampista ventenne che nella passata stagione ha collezionato diverse presenze in B al servizio del tecnico Corini.

Il calciatore originario di Bari sta crescendo nel Foggia di Zeman ed è al momento alle prese con un infortunio alla spalla.

Davvero sfortunato Maselli che nelle prime tre apparizioni dei rossoneri era sceso sempre in campo.

Diverso il discorso relativo a Ilario Monterisi, centrale difensivo che aveva esordito in giallorosso nell'ultima partita in Serie A contro il Parma al Via del Mare.

In prestito al Catanzaro, fatica a trovare spazio nel terzetto difensivo di mister Calabro.

La media realizzativa, però, è positiva: un gol a partita.

L'ex capitano della Primavera salentina è sceso in campo nel match di Coppa Italia Serie C e ha mandato KO il Catania col gol vittoria all'ultimo minuto.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti