header logo

🕵🏼‍♂️ Retroscena di mercato 🔎

Uno dei nodi da sciogliere per il futuro dei giallorossi è quello che riguarda Pontus Almqvist, l'ala destra svedese in prestito dal Rostov che tornerà alla casa madre dal prossimo 1 luglio.

In virtù di una normativa FIFA dovuta alla guerra tra Ucraina e Russia, i giocatori che militano in questi campionati possono svincolarsi momentaneamente e autonomamente, senza però che il club detentore del cartellino perda i diritti sul calciatore.

Pertanto il Lecce ha potuto prendere Almqvist solo in prestito secco, senza vantare alcuna opzione sull’attaccente, e per lo stesso motivo l’ex numero 7 tornerà al Rostov dopo la sua esperienza italiana. Il contratto con il club russo è valido fino al 30 Giugno 2025.

Il Lecce acquisterà di nuovo Pontus Almqvist?

Corvino e Trinchera già in passato hanno rimesso le mani su propri ex calciatori al termine di un prestito e potrebbero riprovarci, tuttavia da Via Colonnello Costadura non filtra nulla.

almqvist

Ad un’apposita domanda in conferenza stampa, il responsabile dell’area tecnica non si è sbilanciato, affermando che prima di tutto è fondamentale incontrarsi col presidente per conoscere budget e linee guida. Il summit col numero uno dei giallorossi è avvenuto ieri a Milano ed ora l’uomo mercato si confronterà con Gotti.

L’opinione dell’allenatore potrebbe incidere sulle scelte in entrata ed in uscita, ma sicuramente Corvino e Trinchera hanno già delle idee in merito alle strategie estive da seguire.

Il PAOK punta Pontus Almqvst

Chi sicuramente vuole Almqvist è il PAOK, club greco in contatto con l’entourage del giocatore. Ad affermarlo è uno dei giornalisti più affidabili in Grecia.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ferrarese: “Copertura al Via del Mare, ci sono fondi e volontà”

💬 Commenti