header logo

Il Lecce di Grieco pareggia 2 a 2 in quel di Roma e conquista un ottimo punto per la sua salvezza. 

Ad un certo punto, dopo il 2 a 0 della Roma, la partita sembrava dovesse ormai scivolare via senza ulteriori sussulti. I padroni di casa, infatti, stavano legittimando il vantaggio con una prestazione senza sbavatura, sebbene il Lecce dimostrasse di essere ancora vivo ed in partita.

Poi tutto ad un tratto è arrivata la scossa da parte del solito Gonzalez, centrocampista capace di abbinare qualità e quantità in modo incredibile. Il gol dello spagnolo ha ridato vita al Lecce che, a 20 minuti dalla fine, è riuscito anche a trovare il meritato pareggio con Lemmens, abile nello sfruttare un errore difensivo dei capitolini sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nonostante i ripetuti attacchi da parte della squadra di Alberto De Rossi e l'ingenua espulsione di Gonzalez a dieci minuti dalla fine, il Lecce è stato in grado di respingere tutte le sortite offensive avversari e di ottenere un prestigioso punto contro l'avversario probabilmente più forte dell'intero campionato.

I giallorossi grazie a questo prezioso pareggio escono momentaneamente dalla zona calda della classifica e si trovano al quattordicesimo posto con 17 punti dopo 16 giornate. Ovviamente le squadre che seguono i giallorossi devono ancora giocare e Spal e Bologna hanno addirittura due gare in meno, ragion per cui non è possibile fare troppi calcoli. 

Domani alle ore 14:30 ci sarà proprio la sfida tra felsinei e scaligeri, mentre gli estensi sono impegnati sul campo del Napoli. 

Nel prossimo turno, invece, i giallorossi saranno impegnati ancora in trasferta, questa volta contro il Torino, un avversario difficile da battere che si trova al quinto posto in classifica. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti