header logo

Il Lecce di Grieco pareggia 2 a 2 in quel di Roma e conquista un ottimo punto per la sua salvezza. 

Ad un certo punto, dopo il 2 a 0 della Roma, la partita sembrava dovesse ormai scivolare via senza ulteriori sussulti. I padroni di casa, infatti, stavano legittimando il vantaggio con una prestazione senza sbavatura, sebbene il Lecce dimostrasse di essere ancora vivo ed in partita.

Poi tutto ad un tratto è arrivata la scossa da parte del solito Gonzalez, centrocampista capace di abbinare qualità e quantità in modo incredibile. Il gol dello spagnolo ha ridato vita al Lecce che, a 20 minuti dalla fine, è riuscito anche a trovare il meritato pareggio con Lemmens, abile nello sfruttare un errore difensivo dei capitolini sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nonostante i ripetuti attacchi da parte della squadra di Alberto De Rossi e l'ingenua espulsione di Gonzalez a dieci minuti dalla fine, il Lecce è stato in grado di respingere tutte le sortite offensive avversari e di ottenere un prestigioso punto contro l'avversario probabilmente più forte dell'intero campionato.

I giallorossi grazie a questo prezioso pareggio escono momentaneamente dalla zona calda della classifica e si trovano al quattordicesimo posto con 17 punti dopo 16 giornate. Ovviamente le squadre che seguono i giallorossi devono ancora giocare e Spal e Bologna hanno addirittura due gare in meno, ragion per cui non è possibile fare troppi calcoli. 

Domani alle ore 14:30 ci sarà proprio la sfida tra felsinei e scaligeri, mentre gli estensi sono impegnati sul campo del Napoli. 

Nel prossimo turno, invece, i giallorossi saranno impegnati ancora in trasferta, questa volta contro il Torino, un avversario difficile da battere che si trova al quinto posto in classifica. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"