header logo

Movimento in uscita per il Lecce, che saluta il terzino Pol Muñoz. Il classe 2004 passò ai salentini nell'estate del 2022, quando venne ceduto dal Barcellona, club dove è cresciuto. Agli ordini di mister Coppitelli, il canterano ha giocato praticamente tutte le gare della stagione 2022-23 e del girone d'andata 2023-24.

Non è stato tra gli elementi più appariscenti della formazione laureatasi campione d'Italia Primavera, tuttavia il suo apporto è stato significativo. Si tratta del terzino destro titolare di una macchina perfetta, che dopo aver terminato la regular season al primo posto ha anche dimostrato la propria superiorità tra semifinale e finale Scudetto.

Pol Munoz

In seguito al grande successo arrivato al Mapei Stadium, quasi tutti i titolari della formazione Primavera furono convocati per il ritiro pre-campionato della Prima Squadra, ad eccezione di Salomaa e dello stesso Muñoz. Mentre il primo ha lasciato il Salento a gennaio per approdare al Lecco, il terzino spagnolo è rimasto giallorosso per qualche settimana.

Già da diverso tempo, però, era chiaro che il futuro di Muñoz non sarebbe stato nel Lecce. Mai considerato in ottica Prima Squadra, essendo 2004 ha anche iniziato a giocare meno in Primavera. Così, nelle scorse ore, il suo nuovo club ha annunciato il trasferimento del difensore scuola Barcellona.

Si tratta del Lleida Esportiu, società con la quale il ragazzo si allenava già da qualche giorno. Il club milita nella quarta serie spagnola e ha comunicato l'acquisizione del terzino classe 2004 attraverso diversi post sui canali social.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Baroni: "A Lecce solo bei ricordi e pagine di storia: ho dato tutto quello che avevo"