header logo

Piacevole sorpresa alla ripresa degli allenamenti in casa Salernitana. Oggi pomeriggio al Mary Rosy, come spiegano i colleghi di solosalerno, è tornato ad allenarsi in città Cristiano Lombardi: l’esterno di proprietà della Lazio prosegue il suo lavoro di recupero dall’infortunio rimediato a Vicenza, che lo perseguita dallo scorso ottobre.

Difficilmente il numero 87 granata riuscirà a rientrare entro il termine della stagione per dare una mano – le sei settimane da qui alla fine della regular season rappresentano con ogni probabilità un tempo insufficiente -, ma vedere finalmente uno dei grandi protagonisti dello scorso anno tornare a correre è certamente una bella notizia.

Lombardi ha svolto lavoro atletico specifico, al pari di Guerrieri Aya. Il difensore italo-tunisino arriva da tre forfait consecutivi, e Castori confida in un recupero durante gli oltre dieci giorni di sosta legati alle Nazionali: le ultime prestazioni di Bogdan sono state superlative (su tutte quella di tre giorni fa contro il Brescia, coronata dal gol decisivo), ma è chiaro che recuperare a pieno regime l’ex Pisa darebbe al tecnico un’alternativa di spessore in più per il finale di stagione. In una difesa che, comunque, può contare anche su Mantovani e su un Veseli in grande spolvero.

L’albanese non sarà a disposizione per una settimana, al pari degli altri nazionali Belec Adamonis, mentre è regolarmente in gruppo Gyomber, che è rimasto a Salerno e non è partito con la Slovacchia. Non si è allenato Durmisi, rimasto precauzionalmente a riposo a causa di problemi gastrointestinali. Dopo la seduta odierna (lavoro aerobico e partitella), la Salernitana tornerà ad allenarsi domani alle 15:00.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"