header logo

Il Venezia di Paolo Zanetti è probabilmente la vera rivelazione di questo campionato. La formazione veneta, infatti, è partita per conquistare una tranquilla salvezza ed a 8 giornate dalla fine si ritrova lì, a pochi passi dal secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta.

Oggi vogliamo analizzare il calendario che attende i lagunari da qui fino alla fine del campionato.

Il Venezia dovrà affrontare Reggina, Cosenza, Chievo e Pordenone in casa e Spal, Salernitana, Pisa e Cittadella in trasferta.

Pomini e compagni, dunque, disputeranno 4 scontri diretti ed in altre 3 occasioni lotteranno contro squadre che giocano per la salvezza. Il Pisa, infine, rappresenta una mina vagante difficile da interpretare e soprattutto da battere, specie all’Arena Garibaldi.

La formazione arancioneroverde ha già raccolto più del previsto ma ormai è distante solo 3 lunghezze dalla Serie A diretta e vuole provare a spingere al massimo, per regalarsi e regalare all’intera piazza un sogno incredibile.

Già nel match di venerdì contro la Reggina, la truppa di Zanetti sarà chiamata a battere un avversario ostico ed in salute, che fa della fisicità il suo marchio di fabbrica. Il Lecce, in ogni caso, dovrà guardare anche i risultati dei veneti, che sembrano una squadra libera mentalmente e senza nessun tipo di pressione.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"